Ecco l’estate, che ci ha fatto innamorare ancora….strane giornate!

È il ritornello di una bella canzone di qualche anno fa di Diego Mancino, ma per quanto strana e imprevedibile l’estate resta la stagione prediletta per l’organizzazione dei matrimoni e, in accordo al clima, la stagione delle indimenticabili cerimonie all’aperto. Infatti, l’allegria e la gioia di vivere che inspira la luce del sole è una calamita potentissima che ci attrae verso gli spazi esterni. Non si può, quindi, trascurare l’impegno da dedicare alla scelta della location di un matrimonio estivo, una location nella quale un elemento dovrà essere imprescindibile. Sapete quale? Ma ovvio, una meravigliosa piscina che sarà il fulcro intorno al quale far ruotare tutte le tappe del ricevimento.

Permetteteci, dunque, di darvi qualche piccolo consiglio di allestimenti visto che qui, a Villa Minieri, sono ormai centinaia i ricevimenti che abbiamo organizzato con protagonista la nostra splendida piscina.

La prima idea che vogliamo lanciarvi, in particolar modo per i ricevimenti che si svolgono maggiormente nelle ore serali, è quella di allestire la piscina con bellissime candele galleggianti. Se ne trovano di diverse forme e grandezze, a forma di fiori, di lanterne o semplici candele a cero contenute in vasi galleggianti. Un particolare abbinamento che i nostri ospiti hanno sempre apprezzato
è quello di piccole candele appoggiate su ninfee; una combinazione incantevole ed elegante che unisce la fiaba delle candele alla meravigliosa bellezza della natura. In definitiva, qualsiasi sia la forma delle candele che sceglierete, l’effetto finale, una volta accese, sarà lo stesso: un meraviglioso tappeto di luci galleggianti che si staglia sull’azzurro della piscina e che renderà magica l’atmosfera del vostro ricevimento.

Un’altra idea molto apprezzata dai nostri ospiti è quella di riempire la piscina con tanti palloncini, sciolti o raccolti in composizioni che richiamano forme evocative come i cuori. Qui potrete divertirvi a vostro piacimento con la fantasia delle forme e dei colori dei palloncini, per dare un tocco eccentrico e unico al vostro ricevimento. L’effetto finale sarà quello di una ambiente molto gioioso e allegro, del quale i vostri ospiti più piccini conserveranno sempre un bellissimo ricordo. Se allestire la piscina con tanti palloncini vi sembra eccessivo, potete sempre optare
per un solo, unico, mega palloncino. Ma dovrà essere molto, molto grande, perché dovrà contenere una danzatrice che lascerà incantati i vostri invitati. Stiamo parlando, ovviamente, delle famose Water Ball, grandi sfere trasparenti nelle quali danzatrici o danzatori acrobatici daranno spettacolo con movenze sinuose e magiche.

E infine, vogliamo lasciarvi con una delle idee più semplici, ma forse la più romantica ed evocativa. Riempire la piscina con un centinaia di petali di rose o di altro fiore che preferite per ricreare una atmosfera da favola che tutti i vostri ospiti ricorderanno per sempre.