Ogni matrimonio è un evento unico e speciale, e nessuno potrà mai affermare a ragione il contrario. È vero anche che alcuni matrimoni, quelli delle VIP, attori, cantanti, o celebrità varie, raggiungono picchi di originalità e stravaganza che non possono passare inosservati. È normale, quindi, che a noi Very Normal People (prendiamo a prestito lo slogan di RTL 102.5), piaccia essere informati sui matrimoni di VIP che si celebrano nel mondo, per osservare con occhi incuriositi questi eventi “eccezionali”, e magari prendere a prestito qualche idea originale.
In questo articolo ci proponiamo di fare un resoconto di alcuni degli eventi wedding più attesi di questa estate 2019, celebrati in Italia o all’estero.

Uno dei matrimoni più attesi è quello di due celebrità famosissime, lei cantante californiana idolo dei teenager, lui attore avvenente molto ammirato dal gentil sesso, ma non solo, per le sue interpretazioni di personaggi eroici ne Il Signore degli Anelli e Troy. Per chi non li avesse ancora individuati, parliamo di Katy Perry e Orlando Bloom. La notizia del loro prossimo matrimonio è venuta fuori lo scorso San Valentino, raccontata abilmente dalla futura sposa con un’intervista in esclusiva ai media americani. Dopo una cena romantica, tenuta in un ristorante italiano, l’attore
ha invitato la cantante a seguirlo per un giro in elicottero durante il quale le ha fatto la proposta di matrimonio. All’atterraggio, ad attendere la futura sposa c’era tutta la sua famiglia ed i suoi amici più cari, un tappeto di fiori e soprattutto un anello con rubino rosso incastonato nei diamanti dal valore di ben 5 milioni di dollari. Non resta che attendere le nozze per scoprire quali altri “colpi di scena” hanno in serbo i futuri sposini. Dalle indiscrezioni pare che la cerimonia si terrà a Disney World in Florida, vista la passione smodata della Perry per la Disney.

Novelli sposi lo sono già Heidi Klum e Tom Kaulitz, convolati a nozze il 3 agosto a pochi chilometri da Villa Minieri, sullo yacht più costoso al mondo ormeggiato nei pressi di Capri. Per chi non li conoscesse, lei è una delle top model più famose al mondo, giunta ormai al terzo matrimonio; lui di quasi vent’anni più giovane è il cantante della band Tokyo Hotel. Si sono promessi in matrimonio lo scorso Natale e, dopo il rito civile tenuto a febbraio che ha sancito la loro unione, i due hanno voluto tenere un rito figurativo da sogno sullo yacht Christina O, lo stesso che aveva già ospitato il ricevimento di nozze di Grace Kelly con Ranieri di Monaco e di Aristotele Onassis con Jacqueline Kennedy. Sul profilo instagram della modella tedesca sono visibili le foto da sogno
dell’evento, come quella del bacio sotto una cascata di petali banchi (orchidee e rose) allestita a bordo dello yacht.

Infine, veniamo ad una coppia nazionale che dovrebbe presto convolare a nozze. Federica Panicucci e Marco Bacini si sono infatti “promessi” già da qualche mese, e un post apparso in inverno sul profilo instagram della conduttrice radiofonica e televisiva fa pensare alle imminenti nozze in questa estate 2019. Bacini, imprenditore nel campo della moda, ha saputo conquistare il cuore della nota conduttrice che è stata per lunghi anni la compagna del famoso disc jockey e produttore discografico Mario Fargetta, con il quale ha anche avuto due figli. Secondo indiscrezioni le nozze della coppia si terranno in Puglia, nella città di Bari. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire i dettagli più interessanti dell’evento, in particolar modo la mise della bella sposa, famosa oltre che per la sua bravura anche per i lunghissimi capelli; secondo voi che acconciatura avrà?