Cambiano le stagioni, cambiano le tendenze. Immancabili i nuovi trend anche in ambito wedding e alimentare, ed in questo nuovo articolo del Blog di Villa Minieri vogliamo proprio parlarvi di una nuova tendenza culinaria che si sta affermando per i ricevimenti dei prossimi mesi: lo street food per il giorno del matrimonio.

Per chi non conoscesse il fenomeno, lo street food (o più semplicemente “cibo da strada”) è costituito da quegli alimenti e bevande già pronti per il consumo, che sono venduti in strada spesso da commercianti ambulanti su banchetti provvisori, ma anche da furgoni, carretti e, recentemente, da ristoranti tradizionali che hanno aperto un bancone fronte strada. Dopo la riscoperta dello street food, avvenuto grazie a numerosi programmi televisivi che lo hanno in questi anni nobilitato, era quasi scontato il suo approdo anche tra le tendenze alimentari dei ricevimenti nuziali.

https://www.facebook.com/soulburgers17/

Ideale per un matrimonio giovanile, scanzonato e divertente, lo street food è un cambio di rotta a 180° rispetto ai classici pranzi di nozze. Rappresenta una bella alternativa al pranzo tradizionale in particolar modo per i matrimoni estivi, organizzati all’aperto, in ville con parco come la nostra Villa Minieri. Negli spazi esterni della location del matrimonio, infatti, si potranno allestire diverse postazioni che propongano differenti degustazioni. Postazioni fisse come pergolati e gazebi, o postazioni mobili come piccoli furgoncini o carretti, queste vanno posizionate lungo un percorso studiato appositamente per servire il cibo agli invitati come se stessero passeggiando all’interno di un parco.

Marco e Maria #WEDDINGDAY

In merito alla scelta del menù da servire, le opzioni sono davvero tante. Ci si può orientare verso pietanze legate alle tradizioni locali, con specialità di mare o di terra caratteristiche della propria regione, oppure orientarsi verso “cucine” più esotiche come quelle orientali. Qualunque sia la scelta per il menù, il must dello steet food è che tutto il cibo verrà cotto e servito al momento, in una sorta di show cooking che sarà anche motivo di coinvolgimento e divertimento per i vostri invitati.

Insomma, lo street food per il ricevimento nuziale rappresenta davvero una proposta innovativa e di forte tendenza per i matrimoni dei prossimi mesi. Un’idea molto conviviale e allegra di ricevimento nuziale, che vi consigliamo di prendere in considerazione per il 2020 se sceglierete per il vostro matrimonio una location con ampi spazi aperti e grossa esperienza culinaria come la nostra Villa Minieri.