Personalizzate il più possibile il vostro matrimonio

L’organizzazione di un evento unico e indimenticabile richiede il coinvolgimento di esperti wedding planner, che si dedichino corpo e anima alla realizzazione dei vostri desideri. Ma se potete dedicare un po’ di tempo alla programmazione del vostro giorno speciale, o semplicemente non volete rivolgervi a nessuno perché ci tenete a curare in prima persona i dettagli di una giornata che rimarrà scolpita nella vostra memoria, ecco alcuni consigli per essere alla moda in questo nuovo anno.

Personalizzate il più possibile il vostro matrimonio, rendetelo un evento che parli di voi anche nei dettagli, come nella scelta della colonna sonora della giornata, che va composta con le canzoni che hanno accompagnato le tappe importanti della vostra vista, di single e di coppia. Per il tovagliato, i fiori e i decori, scegliete i colori che vi rappresentano, non per forza quelli più in voga nel  momento. Introducete nell’ambiente che ospiterà la vostra cerimonia oggetti e simboli che vi appartengono e a cui siete legati, come il vecchio scooter che vi portava in giro da giovani oppure la
locandina del film in cui è scattato il primo bacio.

Altra tendenza da tenere in considerazione per un evento IN è l’attenzione all’ambiente e all’ecosostenibilità. In tal senso, per le decorazioni floreali, potrete optare per piante in vaso come degli splendidi ulivi al posto dei fiori recisi. Oppure potrete usare le piante in vaso per connotare il tableau de mariage, avrete così un ottimo spunto anche per i nomi dei tavoli che non dovranno far altro che richiamare le piante che avrete scelto.

L’etnico è sempre di moda, che ne dite allora di introdurre nel vostro buffet una selezione di finger food a base di sushi? Non è per tutti i palati, ma gli intenditori ve ne saranno per sempre grati e di sicuro lascerete il segno nei vostri ospiti, con una scelta davvero originale che non sarà dimenticata.

Infine, coinvolgimento: il vostro matrimonio deve parlare di voi, ma non dimenticate che i vostri ospiti sono lì perché sono le persone che vi vogliono bene, e vanno coccolati e accolti al meglio. Fateli divertire, fateli ballare e ascoltare buona musica, fateli partecipare alla vostra cerimonia lasciandoli liberi di scrivere un pensiero per voi da raccogliere in una buca delle lettere, oppure scattando foto istantanee con macchine fotografiche da posizionare su ogni tavolo.

Questi sono i nostri consigli per un matrimonio diverso dal solito, ma siamo sicuri che anche voi avete tante idee che vi frullano per la testa, che ne dite di condividerle sul nostro blog?

By |2019-02-07T11:19:30+00:00Gennaio 15th, 2019|Event|0 Comments